“Dichiarazione precompilata 2017

comunicazione-amministratoriC’è tempo fino al 7 marzo per le comunicazioni degli amministratori di condominio

Tutti i chiarimenti nelle Faq del sito dell’Agenzia delle Entrate

Gli amministratori di condominio possono effettuare l’invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni eccezionalmente, per questo anno, fino al 7 marzo 2017. Queste informazioni, se trasmesse entro questa data, saranno utilizzate per l’elaborazione della dichiarazione precompilata, senza alcun impatto negativo sui contribuenti.
La scelta della nuova data è stata resa necessaria per venire incontro alle esigenze rappresentate dagli amministratori, senza comunque compromettere la tempistica per l’elaborazione della dichiarazione precompilata.

La nuova tempistica per l’invio dei dati – A partire da quest’anno, gli amministratori di condominio devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali entro il 28 febbraio (decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 1° dicembre 2016).
Nei giorni scorsi gli amministratori hanno segnalato delle difficoltà nello svolgimento di tutte le attività necessarie per questo adempimento entro il termine previsto dal decreto. Solo per quest’anno, quindi, saranno considerati validi gli invii dei dati effettuati entro il 7 marzo 2017.

….”

FONTE: AGENZIA DELLE ENTRATE UFFICIO COMUNICAZIONE

COMUNICATO STAMPA: Comunicato stampa Agenzia entrate 21.02.2017

NOVITA’ FISCALI PER I CONDOMINI

THNET HA GIA’ ORGANIZZATO UN  WORKSHOP DEDICATO

Per spiegare ai professionisti quanto previsto dalla nuova Legge di Bilancio 2017, che ha portato con sé alcune novità fiscali per condomini e nuovi impegni/obblighi per gli Amministratori di condominio.

thnet-centro-studiL’incontro formativo ha dedicato ampio spazio ed ha approfondito sotto il profilo tecnico e pratico le novità della Legge di Bilancio 2017, fornendo agli Amministratori partecipanti tutte le nozioni e gli strumenti necessari per assolvere i previsti adempimenti fiscali.

  • nuova comunicazione telematica da inviare all’Agenzia delle Entrate con i dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico su parti comuni condominiali,
  • novità sul versamento della Ritenuta 4%,
  • tracciabilità dei pagamenti per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi.

  thnet

VEDI ALTRI ARTICOLI:

MODULO DATI INTERVENTI RISTRUTTURAZIONI

AMMINISTRATORI CONDOMINIO – MODULO DATI INTERVENTI RISTRUTTURAZIONI

LEGGE DI BILANCIO 2017 IN PILLOLE


PROGETTO THNET – OFFICIAL PARTNER



banner-thnet  

  •   Via Almese, 25 – 10093 COLLEGNO (TO)
  •   392 9624402
  •   011-4010928
  •   info@thnet.it