Certificazione Unica, online il software di compilazione.

Dal 5 febbraio l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione sul sito www.agenziaentrate.it il software che i sostituti d’imposta dovranno utilizzare per compilare e inviare la Certificazione Unica 2015.

Il nuovo modello di certificazione dovrà essere trasmesso in via telematica, direttamente o tramite intermediario abilitato, all’Amministrazione finanziaria entro il 9 marzo (primo giorno lavorativo successivo alla scadenza fissata dalla norma a sabato 7 marzo).

La Certificazione Unica apre la strada alla Precompilata - I dati relativi ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo occasionale e ai redditi diversi, trasmessi dai sostituti d’imposta con la Certificazione Unica, saranno utilizzati per predisporre la dichiarazione 730 precompilata, che sarà messa a disposizione dei pensionati e dei lavoratori dipendenti, online a partire dal 15 aprile.

Il software di compilazione della Certificazione Unica è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it seguendo il percorso Home – Strumenti – Software di
compilazione – Software Modelli di dichiarazione.

 

Lo staff THNET


Condividi questo articolo sul tuo social network o tramite email:



Vuoi ricevere le news dei Partner THNET direttamente sulla tua email?

Registrati al servizio gratuito di THNET

NEWS THNET - registrazione